Sentiero d’Arte – Pasqua 2026

Rassegna Artistica Internazionale nei borghi di Trarego e Cheglio
Dal 03 al 06 aprile 2026

Nato nel 1999 a Casetta Elisabetta come “Arte in giardino”, il progetto si è evoluto nel tempo fino a diventare il “Sentiero d’Arte”, un appuntamento annuale che si svolge nei giorni di Pasqua nei borghi di Trarego e Cheglio.

La prima edizione ufficiale risale al 2008, grazie alla collaborazione con la Pro Loco locale: sette abitazioni e atelier aprirono le porte ospitando oltre venti artisti.
Da allora, l’evento richiama migliaia di visitatori, trasformando case, cortili e spazi all’aperto in un suggestivo percorso espositivo.

Il Sentiero d’Arte è un’esperienza immersiva dove arte, storia e atmosfera si fondono: opere selezionate e installazioni site-specific dialogano con i luoghi, creando un viaggio emozionante tra memoria, cultura e creatività.

Simbolo dell’evento è la “Donna nel vento”, figura che invita alla scoperta e rappresenta il vento come metafora di spirito e origine della vita.

 

Domenica 5 e lunedì 6 aprile sarà attivo un servizio navetta gratuito tra Cannero Riviera e Trarego per facilitare l’arrivo dei visitatori al Sentiero d’Arte.

Up